domenica 17 marzo 2013

DANUBIO AL MIELE CON CONFETTURA DI MIRTILLI BIOLOGICA

OGGI IL TEMPO ERA MOLTO CAPRICCIOSO,COSI' HO DECISO DI DEDICARMI ALLA CUCINA....COME AL SOLITO!

HO CERCATO DI TIRARE FUORI QUALCOSA DI NUOVO DAL SOLITO DANUBIO,E HO SOSTITUITO GRAN PARTE DEGLI ZUCCHERI CON MIELE E CONFETTURA BIOLOGICI

INGREDIENTI

500 GRAMMI DI FARINA MANITOBA(IO MI TROVO BENE CON LA CHIAVAZZA)
2 CUCCHIAI DI MIELE AI FIORI DI CAMPO (ho provato il miel bio di asiago anche se non collaboriamo assieme)
1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO
1 TAPPO D'OLIO
100 CC D'ACQUA
100 CC DI LATTE + ALTRO PER SPENNELLARE
1 CUBETTO DI LIEVITO
CONFETTURA BIOLOGICA (IO L'HO FATTO CON QUELLA DI MIRTILLI)



SCIOGLIERE IL LIEVITO NELL'ACQUA TIEPIDA CON UNA PUNTA DI SALE ED UNA DI ZUCCHERO.LASCIARE RIPOSARE 5 MINUTI
NEL FRATTEMPO IN UNA TERRINA LAVORARE LA FARINA CON UN CUCCHIAIO DI ZUCCHERO,IL MIELE E IL LATTE.AGGIUNGERE IL COMPOSTO COL LIEVITO E LAVORARE FINO A FORMARE UNA PALLA ELASTICA(Consiglio di assaggiare l'impasto perchè talvolta i prodotti BIO non sono dolcissimi,e il gusto potrebbe variare da persona a persona,anche se secondo me la dose è ottima così)

LASCIARE LIEVITARE FINO AL RADDOPPIO,POI SUDDIVIDERE IN PICCOLE PALLINE CHE RIEMPIRETE DI CONFETTURA.SPENNELLARE CON ABBONDANTE LATTE E METTERE NUOVAMENTE A RIPOSARE.DOPO 1 ORA RIPETERE L'OPERAZIONE E METTERLO A CUOCERE IN FORNO STATICO A 160-170° FINO A DORATURA.



Il risultato sarà ottimo!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento